Come scrivere un sollecito di pagamento

In questo post, Ti spieghiamo come scrivere un sollecito di pagamento con pochi semplici click utilizzando la nostra piattaforma.

Come scrivere un sollecito di pagamento: perché?

Innanzitutto, una brevissima premessa: se hai bisogno di un sollecito di pagamentomolto probabilmente hai dei crediti da recuperare (es. fattura scaduta). Normalmente, il sollecito di pagamento è il primo elemento di una strategia di recupero creditiLa sua funzione è, tendenzialmente, quella di “spingere” il debitore ad adempiere spontaneamente ma non è escluso che abbia ulteriori funzioni.

Come scrivere un sollecito di pagamento: Your Contract

Nella maggior parte dei casi, ti sarai certamente trovato a cercare su internet dei fac simile di sollecito di pagamento. Noi abbiamo voluto metterti a disposizione uno strumento molto più evoluto del solito modello in word da stampare e compilare.

 

Come avrai modo di immaginare: con Your Contract dovrai semplicemente rispondere alle domande che ti presenteremo ed inserire le Tue risposte, per ottenere un sollecito di pagamento personalizzato.

 

La compilazione del documento è molto semplice, man mano che proseguirai con la compilazione, Ti si presenteranno una serie di alternative, a seconda del Tuo caso specifico.

Ad esempio, se stai scrivendo un primo sollecito di pagamento, non selezionerai certamente l’opzione “ricorso alle vie legali”. Se, invece, i primi tentativi non sono andati a buon fine, probabilmente, risponderai sì alla domanda “Vuoi mettere in mora il debitore?”. 

Come hai modo di vedere il sistema è estremamente semplice e Ti consente in ogni momento di controllare il contenuto di quello che stai scrivendo.

Cliccando sul bottone anteprima potrai, infatti, verificare in ogni momento il contenuto della lettera di sollecito e, ove servisse, anche modificare le risposte inserite.

Con il nostro software hai, quindi, la possibilità di creare in modo veloce e semplice i solleciti di pagamento di cui hai bisogno. Puoi utilizzare il nostro programma per molte tipologie di lettere:

  • per richiedere il pagamento di fatture scadute (in tal caso, potresti anche valutare di richiedere l’applicazione degli interessi legali)
  • per richiedere il pagamento di una prestazione professionale (purtroppo, molto spesso i professionisti non vengono pagati puntualmente e, a mio avviso, inviare una comunicazione di sollecito, non è detto che incrini i rapporti).
  • per richiedere il pagamento del canone di locazione, tenendo presente che il mancato pagamento dell’affitto espone il proprietario dell’immobile a conseguenze anche molto fastidiose.

Prova la nostra Applicazione e lasciaci un feedback, ne faremo tesoro!

Buon lavoro!

 

 

Summary
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 8 votes
Product Name
Come scrivere un sollecito di pagamento
Price
EUR 0.00
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *